Grecia
Vacanze studio Grecia: studiare greco in Grecia
Studiare il greco in Grecia è una fantastica occasione per fare un salto indietro nel tempo alla scoperta delle origini della civiltà europea. Il greco costituisce infatti la base di molte lingue moderne e un viaggio studio all’estero ti garantirà dei notevoli vantaggi nell’apprendimento dell'inglese, del francese, dello spagnolo e dell’italiano, ma anche la possibilità d’imparare qualcosa di nuovo sulla tua lingua!
Nonostante il greco venga parlato ufficialmente solo in due paesi (Grecia e Cipro), nel mondo esiste una nutrita comunità di parlanti. Il tuo corso di greco in Grecia ti splancherà le porte di questa ricchissima cultura, ti farà incontrare nuovi amici internazionali e ti permetterà di scoprire alcune delle rovine più rappresentative della sua antica civiltà – senza dimenticare che il paese vanta alcune delle coste più belle del Mediterraneo, dove potrai fare una pausa dai corsi e rilassarti al sole su spiagge incontaminate!
Destinazione per studiare greco in Grecia
Abituati a vivere sotto la minaccia degli invasori, i greci hanno costruito i loro villaggi in posizioni dominanti e questo permette oggi di godere di panorami meravigliosi. Le isole, le spiagge e le insenature invitano a tuffarsi in mare, mentre Atene è ricchissima di storia. Secondo la mitologia, Atena vinse la battaglia contro gli dèi per il controllo sulla città e, da allora, veglia su di essa. Fortemente modernizzata, la capitale dispone di nuove linee della metropolitana e di un percorso pedonale per collegare i vari siti archeologici – un universo urbano decisamente atipico!
Quale città scegliere?
Lasciati guidare dai nostri esperti - le consulenze sono gratuite e personalizzate!